top of page

Si inizia a creare qualcosa per curiosità, ma poi...ci si fa prendere la mano finchè il creare diventa una passione irresistibile.

Io sono Michela e nel mio caso la passione è quella di realizzare sapone naturale.

La mia storia di saponaia inizia nel novembre del 2014 quando, dopo aver partecipato a un corso di autoproduzione, ho deciso di buttarmi in questa avventura. Da allora il sapone è diventata la principale occupazione del mio tempo libero.

Ho deciso di fare il sapone perchè mi permette di scegliere solo gli ingredienti più naturali, perchè è un modo per riappropriarmi di gesti e saperi antichi, perchè posso crearlo seguendo la mia fantasia. Perchè fare il sapone è divertente, rilassante e creativo.

 


Quando compri qualcosa da un artista non compri un semplice oggetto: compri centinaia di ore di esperimenti, fallimenti e prove; compri giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia. Non stai comprando un oggetto, ma un pezzo di cuore, una parte dell'anima, un momento della vita di qualcun'altro; compri dall'artista il tempo impiegato per fare quello che è la sua passione e il tuo piacere!

bottom of page